La Foresteria Planeta riapre tra sport, lezioni di cucina e massaggi

Riapre con molte novità e un ricco programma di primavera la Foresteria Planeta di Menfi. Sotto la guida di Francesca Planeta e la nuova direzione di Cristina Gionfriddo, l’azienda punta a rinnovare e qualificare sempre più l’offerta del wine resort come luogo ideale per una vacanza gourmet.

“Così come attraverso i vini – spiega Francesca Planeta – anche attraverso i nostri progetti di ospitalità continuiamo a farci interpreti di una Sicilia che vuole mostrare il meglio di sé”.

La primavera a La Foresteria sarà declinata in percorsi gastronomici, lezioni di cucina e pranzi della domenica con menu a tema.

Si parte rimettendo in moto energie e forze con due week di sport e natura (dopo quello del 27 febbraio-1 marzo si bissa il 13-15 marzo), tra escursioni, passeggiate in bike e un pranzo della domenica dedicato prima a “Re Carciofo” e poi alla cucina delle erbe aromatiche.

Il fine settimana del 20-22 marzo sarà dedicato al corpo, ai massaggi, al risveglio delle energie. La domenica il pranzo celebrerà tutta la freschezza della primavera con fave, carciofi e piselli.

La lezione di cucina della domenica delle Palme sarà un laboratorio dedicato a “Uova e cioccolata” dove con spatole e forme si faranno e decoreranno le uova di Pasqua.

A Pasqua il menu sarà legato alle tradizioni di famiglia con timballi, agnello, carciofi e una classica Cassata.

Il calendario di primavera si chiuderà il 25 aprile con un week end di passeggiate nel verde (in programma anche la “Passeggiata La Segreta”, un percorso naturalistico attraverso il bosco tra il lago Arancio e la cantina Ulmo) e un pranzo dedicato al fritto, dal pesce alla verdure, fino ai dolci.

 

editore:

This website uses cookies.