Unioncamere Sicilia in collaborazione con Isnart ha assegnato il marchio “Ospitalità Italiana” a 24 aziende siciliane. E ieri presso la sede di Palermo di Unioncamere Sicilia si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe alle quattro strutture premiate ricadenti nelle province di Palermo e Enna, nello specifico: Hotel Principe di Lampedusa; Saracen Sands Hotel & Congress Centre; Bed & Breakfast le Albe di Sicilia; Hotel Ibis Styles Palermo President.
“L’ottenimento del marchio e del relativo rating – dice il Presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace – è stato frutto del superamento del percorso di certificazione garantito da una struttura qualificata come Isnart. Per ciascuna impresa è un’ottima affermazione di qualità e capacità imprenditoriale, della quale essa può darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione”.
“L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di qualificare e certificare l’offerta turistica delle imprese Siciliane – aggiunge il segretario generale Santa Vaccaro – in modo da favorire un posizionamento sempre più competitivo nei confronti della domanda turistica e in linea con le caratteristiche di ciascun territorio.
Dal canto suo, il Commissario Alessandro Albanese, apprezzando l’iniziativa realizzata da Unioncamere Sicilia in favore delle imprese, ribadisce che la certificazione è un elemento di differenziazione e qualificazione delle imprese di Palermo, che cercano sempre più di conciliare lo sviluppo con la tutela dell’ambiente.
In particolare, l’Hotel Principe di Lampedusa – si legge in una nota – è stato premiato per essersi distinto per la qualità del servizio, la professionalità dello staff, la capacità di accoglienza e la trasparenza.