Presto un 5 stelle a Gangi grazie al fondo Borghi più belli

L’ospitalità a 5 stelle sta per sbarcare anche nel borgo più bello d’Italia grazie al fondo immobiliare dei Borghi più Belli d’Italia e alla convenzione sottoscritta con la società Borghi Servizi e Ambiente. Il Comune di Gangi, infatti, è tra i venti preselezionati in tutt’Italia, solo due in Sicilia, l’altro Comune scelto è Novara di Sicilia, che nelle prossime settimane riceverà la visita dei tecnici dell’Oice.

Il fondo sarà il soggetto attuatore per la valorizzazione degli immobili scelti nei 20 Comuni associati al Club dei Borghi più Belli d’Italia e le strutture ricettive saranno messe in rete in un circuito turistico nazionale di lusso. Per la trasformazione in alberghi/residenze alberghiere di lusso il Comune di Gangi ha conferito al fondo l’ex Ospedale Civico di via Vittorio Emanuele.

All’incontro che si è tenuto a Roma martedì scorso all’Enit, hanno partecipato per il Comune madonita il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo e il capogruppo Roberto Domina. “Il progetto prevede di realizzare un network alberghiero di alto livello – hanno detto Migliazzo e Domina – un’opportunità per il rilancio turistico, la valorizzazione dei luoghi con la creazione di una sorta di brand unico, l’ipotesi della struttura finanziaria del fondo prevede un investimento complessivo di 200 milioni di euro in tutte e 20 le strutture, inoltre sono previsti investitori istituzionali come la Cassa depositi e prestiti, fondazioni e Acri ma anche investitori privati banche, assicurazioni e fondi, si parla di un ipotesi di investimento di ristrutturazione per ogni singolo albergo di circa 6-7 milioni di euro”.

editore:

This website uses cookies.