Al via Primavera Diffusa: esperienze inusuali per scoprire la Sicilia Barocca

Sicilia Ospitalità Diffusa lancia un’iniziativa per celebrare l’arrivo della bella stagione: nella Sicilia barocca arriva Primavera Diffusa. Da Scicli a Modica fino ad arrivare ai borghi rurali di Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo è possibile partecipare a laboratori di cucina tradizionale, visitare siti culturali, scoprire chiese rupestri, concedersi lunghe passeggiate a contatto con la natura, al mare, in campagna o tra i colli Iblei. Previsti soggiorni di 2 notti nelle dimore dell’ospitalità diffusa con uno sconto del 50%.

Si comincia venerdì 23 marzo con varie degustazioni di prodotti locali e una visita esperienziale in uno degli antichi mulini ancora in attività negli Iblei. A Chiaramonte Gulfi è prevista una visita del laboratorio Majore per la preparazione della tipica costata ripiena.

Si prosegue sabato 24 marzo, in tutte le località di Sicilia Ospitalità Diffusa: previste visite culturali, percorsi di trekking naturalistico, passeggiate alla scoperta delle Chiese rupestri di Scicli. Nel pomeriggio vista di un tramonto suggestivo tra i vicoli del borgo di Monterosso Almo e a Modica, visita con degustazione in un laboratorio di produzione di cioccolato artigianale.

A Ragusa Ibla, visita del Palazzo Arezzo Trifiletti e aperitivo diffuso con vista sul Duomo di San Giorgio. A cena in tutti i ristoranti dell’ospitalità diffusa sarà possibile scegliere il piatto Primavera Diffusa, una specialità a edizione limitata, preparata solo per l’occasione a base di prodotti tipici e fantasia dello chef.

Domenica 25 marzo sarà dedicata principalmente alla natura con passeggiata nel parco di Costa di Carro fino alla Fornace Penna, a Sampieri, mentre a Ispica è prevista una passeggiata naturalistica nel Parco Forza e Cava d’Ispica e a Ragusa Ibla, passeggiata negli antichi Giardini Iblei.

Il programma completo e i dettagli su www.siciliaospitalitadiffusa.it

editore:

This website uses cookies.