A Cinisi incontro su digitalizzazione e innovazione nel turismo

Dopo Termini Imerese, il Comune di Cinisi ospita oggi pomeriggio, venerdì 10 gennaio, la seconda edizione del “brainstorming istituzionale”, un incontro dedicato alla condivisione di idee e progetti strategici, con un focus sul turismo. In particolare, saranno affrontati i temi della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica.

L’appuntamento, ideato in collaborazione con “WeStart”, il think tank siciliano che unisce reti professionali, associative e istituzionali, propone un format innovativo con tavoli di lavoro tematici istituzionali che mirano a supportare i comuni nella pianificazione e programmazione strategica dei loro progetti.

A Cinisi, si parlerà del nuovo bando dell’assessorato regionale al turismo, atteso nelle prossime settimane, e sulle opportunità disponibili per il comune nell’ambito dello sviluppo turistico e culturale. Tra i temi principali, ci saranno le prospettive legate alla digitalizzazione e alla realtà aumentata, con un’attenzione particolare alla prossima festa di Carnevale come occasione per attrarre nuovi flussi turistici.

Saranno presenti il sindaco Vera Abbate, il vicesindaco Salvatore Anania e gli assessori Francesca Anania e Roy Cardile, con la partecipazione di ricercatori dell’università di Palermo, esperti in ambiti di ricerca amministrativi, tecnici e ambientali legati al turismo, insieme con professionisti di startup innovative che collaborano a progetti per enti locali e pubbliche amministrazioni a livello nazionale.

editore:

This website uses cookies.