Alcuni tra i più conosciuti maestri pasticceri italiani si ritroveranno allo stabilimento balneare “Alle Terrazze” di Mondello per l’appuntamento conclusivo del tour di Iginio Massari. Con lui lunedì 23 settembre sarà all’opera un altro apprezzato pasticciere, Santi Palazzolo, titolare di un’azienda centenaria che gestisce un punto vendita anche all’aeroporto Falcone e Borsellino.
Tanti i pasticcieri italiani che hanno assicurato la loro partecipazione tra cui Achille Zoia, Denis Dianin, Antonino Accardi, Salvatore Cappello, Giovanni Pace e Rocco Scutellà.
Il format della manifestazione MeetMassari 2019 prevede un tour del numero uno della pasticceria che con altri professionisti si cimenta con alcune ricette innovative. Nella sessione palermitana utilizzerà alcuni ingredienti tipici siciliani come la ricotta, le mandorle e l’arancia. Le ricette previste sono il maritozzo, un tortino alla ricotta e il morbidone all’arancia. Palazzolo preparerà un dessert al piatto: una millefoglie di cannolo, dolce della grande tradizione siciliana, con una coulisse di arancia e mousse leggera di ricotta.