Piace il format della promozione unica Sud Est Val di Noto: ora il sogno è il Nord America

Oltre 8mila contatti. È più che positivo il bilancio di un anno di fiere turistiche per lo stand unico Sicilia Sud Est Val di Noto, presente nel 2019 in 12 fiere internazionali tra Asia, Europa e Sud America, con l’ultimo, fuori programma, appuntamento alla Bmta di Paestum, per la borsa tematica dedicata al turismo archeologico.

A Noto, a Palazzo Ducezio, lo scorso weekend si è svolta una riunione per discutere del progetto di promozione turistica del territorio, di possibili nuove tecnologie da utilizzare durante le fiere (una postazione selfie e una nuova app) e del coinvolgimento dei privati ma anche dei numeri, primi e parziali, del 2019.Intanto si guarda al mercato del Nord America e si aspetta l’ingresso, nel progetto, di altri Comuni come Ispica, Comiso, Vittoria, Caltagirone e Catania.

Complessivamente sono stati più di 250 i tour operator incontrati nel corso delle fiere di quest’anno dagli 11 comuni della Sicilia orientale: Noto, Avola, Siracusa, Portopalo, Sortino, Palazzolo Acreide, Militello in Val di Catania, Piazza Armerina, Scicli, Modica e Ragusa.

editore:

This website uses cookies.