La Compagnia del Relax new entry di Travelexpo 2024

Punta a promuovere un turismo lento e ad accomunare chi ha voglia di viaggiare con calma, il più possibile a contatto con le persone e la cultura del posto, lontani dal turismo di massa, La Compagnia del Relax tra i nuovi espositori di Travelexpo. La DMC, guidata da Enrico Radrizzani,  infatti debutta alla XXVI edizione della Borsa Globale dei Turismi che si svolge dal 5 al 7 aprile al CDSHotels Città del Mare di Terrasini.

Con una filosofia chiara già da nome, La Compagnia del Relax propone oggi 50 destinazioni, tutte curate da chi le conosce veramente, perché ci abita, perché è del posto o perché ha ci viaggiato tante volte ed ha tessuto quella rete di contatti e amicizie che rendono speciali il viaggio. Non a caso, sono tutti rivolte a piccoli gruppi di 14 persone al massimo, anche se è sempre possibile organizzare viaggi su misura.

“La Compagnia del Relax – racconta Radrizzani – nasce nel 2000, da quando abito parte dell’anno in Cappadocia e a Istanbul, e da quando ho deciso di promuovere itinerari organizzati seguendo il più possibile le regole del Turismo Responsabile, Sostenibile e Inclusivo.  Con la stessa attenzione con cui lavoro in Turchia seguo Iran, Georgia, Armenia, Uzbekistan, Kyrgyzstan, molte destinazione dalle Azzorre al Giappone, lungo la Via della Seta, dalla Groenlandia al Sudafrica e in Centro e Sudamerica, tutte sono teatro dei nostri viaggi lenti, fatti a contatto e in collaborazione con le persone del posto e lontano dai flussi del turismo di massa”.

“A Travelexpo – prosegue Radrizzani – cerco agenzie che condividano la mia stessa filosofia, quella di un tursmo slow, concentrati su una zona specifica per andare alla scoperta di una certa zona della destinazione. Possiamo disegnare il viaggio ideale per i nostri clienti o loro possono scegliere uno dei viaggi in calendario in questo caso il gruppo, salvo eccezioni, è per massimo 14 persone, sono accompagnati da guide ufficiali e coniugano molti aspetti di una vacanza: città, mercati, siti, parchi naturali e spiagge. Molti hanno un tema conduttore: archeologia, arte, enogastronomia, famiglie con bambini, fotografia, musica, yoga e altre discipline, trekking a piedi e a cavallo, Summer school proposte con docenti di diverse materie, Viaggi Sensoriali inclusivi dedicati non solo a ipo e non vedenti. In oltre venti anni ho costruito una rete di DMC che lavora con gli stessi criteri che caratterizzano il nostro viaggiare senza correre, in piccoli gruppi e in collaborazione con le persone del posto. In tuti i viaggi, oltre che da una guida ufficiale, i viaggiatori saranno accompagnati da professionisti, fotografi, appassionati di archeologia e storia, insegnati, guide ambientali, con cui ho visitato la destinazione, spesso più di una volta, e preparato il programma”.

Le agenzie di viaggio interessate a incontrare gli operatori turistici che partecipano alla XXVI edizione di Travelexpo dovranno preaccreditarsi cliccando su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=75. Avranno la possibilità di scegliere di partecipare al solo workshop o di usufruire di un pernottamento gratuito a Città del Mare in pensione completa.

editore:

This website uses cookies.