Nicolaus ha creato proposte di tour a date fisse in Sicilia. Oltre a essere funzionale alla diversificazione della gamma dei prodotti, l’organizzazione di questa tipologia di viaggio massimizza le competenza dell’anima DMC di Nicolaus e rappresenta un supporto fondamentale per la copertura degli impegni aerei. I tour partiranno ogni domenica, dal 7 giugno al 6 settembre, e saranno unicamente in lingua italiana.
La filosofia del prodotto è stata quella di dare vita a itinerari basati su alcune risorse e mete imprescindibili delle zone prese in considerazione. Al fine di creare un’offerta in linea con il mercato, ma caratterizzata da plus esclusivi Nicolaus, il TO ha impreziosito i tour con luoghi ed esperienze particolari. Fil rouge ideale dei 2 percorsi, suddivisi in tappe chilometricamente sostenibili, la possibilità di fare un’esperienza non solo delle mete classiche, ma soprattutto di “must” della cultura locale, come ad esempio la panzerottata pugliese o l’arancina party.
La logica che ha disegnato la costruzione della proposta siciliana è stata quella di privilegiare l’area del ragusano e dare maggior risalto alla visita della città di Palermo. Il percorso disegna una fascia di territorio che comprende, da sud-est a nord-ovest, Ragusa Agrigento, Mazara del Vallo, Palermo e Taormina, senza per questo tralasciare le tappe dell’offerta classica.
Motivo di ispirazione ideale, la fortunata serie TV “Il commissario Montalbano”, per cui oltre ad Ibla e Modica, si visita anche la deliziosa cittadina UNESCO di Scicli. Il tour toccherà anche Monreale, Mondello, Monte Pellegrino, Segesta, Erice, Noto, Siracusa, l’Etna, Tindari e Cefalù. Due giorni saranno dedicati alle visite ai luoghi interessati dai set della fiction del commissario Montalbano e ai siti UNESCO della zona di Ragusa. Come per la Puglia, tra le particolarità selezionate unicamente dall’operatore, numerose realtà eno-gastronomiche.
“Da sempre tra le nostre principali risorse figurano la multicanalità e la diversificazione del prodotto. Avere un core business è fondamentale, e il nostro è la villaggistica, ma è importante integrarlo con offerte complementari che sappiano trarre il massimo valore dalle differenti anime dell’azienda. Una delle più vitali è la nostra DMC che conosce le vere particolarità del Sud Italia.
Per questo abbiamo voluto creare tour a date fisse, vendibili alla clientela individuale, che della DMC valorizzassero le competenze e che fossero funzionali alla copertura dell’investimento messo in campo dall’azienda per il volato, acquistato con numeri importanti per rendere veramente completa l’offerta legata alle nostre strutture con impegno. Le adv, inoltre, ci chiedevano questa tipologia di prodotto e i primi riscontri che abbiamo sono estremamente positivi”, commenta Fabio Piraino, responsabile Commerciale Gruppi Nicolaus.