C’era anche Top Viaggi nel ricco parterre di operatori siciliani che hanno partecipato alla 18esima edizione di Travelexpo, che si è conclusa domenica 10 aprile alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Un’occasione per l’operatore per annunciare la programmazione primavera/estate 2016, ulteriormente arricchita per destinazioni e numero di partenze, in particolare sui tour per la Russia disponibili da aprile a settembre; il Portogallo da maggio a settembre; l’Andalusia e il Tour Barcellona, Madrid e Valencia, Il nord della Spagna, Il Cammino di Santiago, sempre da maggio a settembre; infine stessa stagionalità anche per i tour in Polonia, Romania e Bulgaria che da qualche anno registrano una domanda crescente. Le altre destinazioni programmate, come Paesi Nordici, Inghilterra e Scozia, Francia, Olanda, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria, coprono il periodo di altissima stagione che va da fine giugno a inizio settembre.
Per festeggiare i 18 anni di Travelexpo, a Palermo era presente anche Pietro Triolo, amministratore e fondatore dell’azienda, una delle più longeve nel suo campo, visto che era il 1978 quando Top Viaggi organizzava i primi tour guidati, con destinazione Grecia, Francia e Spagna. Da allora è stato un crescendo e negli anni il TO siciliano ha potenziato la programmazione dei viaggi ‘volo + bus’ coprendo tutti i paesi europei con partenze garantite dai principali aeroporti italiani.
“Nonostante il diffondersi dei viaggi individuali, i tour guidati – sottolinea Triolo – sono un prodotto in continua evoluzione destinati a quella clientela che ama conoscere i luoghi condividendo questo genere di esperienza con altri compagni di viaggio, alternando visite culturali a momenti di piacevole svago e lasciando sempre spazio per attività in completa autonomia in base agli interessi personali.
Non trascurabile, nei nostri tour, – prosegue Triolo – è la costante assistenza di accompagnatori professionali che diventano il punto di riferimento per ognuno di loro, sempre pronti a soddisfare ogni possibile esigenza. Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre puntato sulla qualità del prodotto selezionando servizi di livello elevato, senza trascurare comunque la competitività nei prezzi. Basta visionare i nostri programmi per verificare il vasto ventaglio di proposte, l’ottima scelta di hotel, la cura del particolare, la qualità dei servizi in genere e i prezzi altamente competitivi con unica quota da tutti gli aeroporti di partenza. Un dettaglio a nostro avviso non trascurabile è l’invio dei bus dall’Italia per alcuni dei nostri tour garantendo così un servizio più personalizzato con la qualità di un trasporto a terra garantita da fornitori italiani che utilizziamo da anni e per cui conosciamo bene la qualità dei mezzi e degli autisti.
Grazie alla competitività dei prezzi e alla qualità del prodotto cresce il numero di agenzie che sempre più ci affidano i loro clienti. L’interesse verso i nostri tour – conclude – viene puntualmente ripagato dai feedback dei clienti che puntualmente giriamo alle agenzie di provenienza, le cui valutazioni positive raggiungono il 98% dei casi”.
Il catalogo è disponibile sul sito oppure in cartaceo con richiesta via mail a info@top-viaggi.it.