Cambio in corsa di aeroporto: Tourgest ha rischedulato l’aeroporto di arrivo e partenza dei voli che partiranno a maggio in direzione di Parma e Orio al Serio. Inizialmente previsti dall’aeroporto Pio La Torre di Comiso, partiranno invece dall’aeroporto di Catania. Nonostante ciò, “TourgesT – si legge in una nota – continua a credere fermamente nelle potenzialità del bacino di utenza legato allo scalo della provincia Iblea, tanto è vero che prosegue l’investimento economico sull’aerea e persevera nell’azione di promozione e sviluppo con gli operatori turistici locali”.
Il TO, attraverso gli operatori del call center (+39.0916114545), fornirà tutta l’assistenza adeguata e idonea ai passeggeri che hanno già acquistato i biglietti sulle tratte in questione, garantendo, laddove necessari, i collegamenti a coloro che dovranno raggiungere Comiso.
Dal canto suo la Soaco, società che gestisce lo scalo, esprime rammarico “per l’infondata e pretestuosa affermazione di aver indotto la TourgesT a spostare a Catania la sua programmazione su Bergamo e Parma, inizialmente prevista su Comiso”.
“La nostra società – affermano Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Soaco Spa – ha sempre sostenuto chi decide di portare nell’area iblea i propri viaggiatori, contribuendo alla ricchezza del territorio, ma vi sono dei limiti oggettivi che non possono essere superati. Per inciso, dalla Sac, la società di gestione dello scalo etneo, sappiamo con assoluta certezza come la TourgesT non abbia avuto nessun incentivo per spostare i voli. Come Soaco abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per rendere appetibile alla TourgesT il Pio La Torre, ma evidentemente non è bastato. Il gioco al rialzo, però, non fa per noi”.