Al lavoro per biglietto unico integrato per i trasporti nello Stretto

“Abbiamo pensato ad un biglietto integrato per il trasporto pubblico locale per entrambe le sponde dello Stretto e che comprenda anche lo spostamento in aliscafo. È un sogno che speriamo si possa concretizzare al più presto perché ci sono tutti i presupposti e speriamo si
possa fare attraverso un sistema informatizzato”. A dirlo Nunzio Martello, vice comandante generale delle capitanerie di porto, durante la prima riunione del tavolo tecnico per l’attraversamento dello Stretto che si è svolta all’Università di Messina, a cui hanno partecipato anche esperti del ministero, delle due Regioni (Calabria e Sicilia), dell’Autorità portuale dello Stretto, delle Città metropolitane di Reggio Calabria e Messina e delle rispettive Università.

“I temi più importati sono quelli di riprendere l’attività – prosegue Martello – che abbiamo definito con il ministero e quindi fare in modo che il collegamento dinamico tra le due sponde di Sicilia e Calabria sia il più possibile funzionale e utile per le due comunità,  in attesa della realizzazione del collegamento stabile sullo Stretto. Parliamo di aliscafi, navi e di tutto quello che è l’intermodalità tra le due realtà territoriali”.

editore:

This website uses cookies.