Verrà presentato in anteprima alla Bit di Milano il nuovo software di Caronte & Tourist dedicato alle agenzie di viaggio che gestirà le linee di cabotaggio nazionale grazie al quale gli adv potranno aumentare la propria autonomia in termini di operatività. Ma non è questa l'unica novità che la compagnia siciliana, operante da circa mezzo secolo nei trasporti marittimi, presenta nel 2011.
Dopo quasi un decennio dalla prima corsa effettuata sulla linea Messina-Salerno, lo scorso 8 novembre è stata inaugurata la nuova tratta Termini Imerese-Salerno. Entrambe le linee prevedono l'utilizzo di navi di nuovissima generazione, ovvero delle tre sorelle Cartour: la Cartour Delta (anno di costruzione 2010) acquistata in occasione dell'ampliamento delle linee, e le gemelle Beta e Gamma. Tutte le navi sono dedicate sia al trasporto passeggeri che merci e vantano naturalmente le medesime caratteristiche tecniche.
A consolidamento del trend di grande crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni, la Caronte & Tourist ha deciso di arricchire ulteriormente il proprio staff dirigenziale con Claudio Di Mare al quale, dopo aver maturato un'esperienza più che ventennale nell'ambito dei trasporti marittimi, sono state consegnate le chiavi dell'area commerciale dell'azienda.