Da Stromboli riparte protesta per collegamenti via mare

Anche il sindaco ha espresso la difficolta di interloquire con Stato e Regione sul caso Siremar

Il futuro dei collegamenti marittimi è stato al centro di un incontro, organizzato dal Comitato spontaneo dei Cittadini di Stromboli e dal Consiglio di Circoscrizione, a cui ha partecipato anche il sindaco Mariano Bruno. Non sono mancate le contestazioni per quella che ormai da qualche anno a questa parte sembra essere diventata la principale spada di Damocle sullo sviluppo di molte delle isole minori italiane.
Nel suo intervento, Bruno non ha nascosto le continue difficoltà nel far breccia sullo Stato, sulla Regione e sulla stessa Siremar, spesso colpevolmente inadempienti. Ha, infatti, richiamato le numerose note ufficiali attraverso le quali ha più volte richiamato l'attenzione degli organi competenti fino anche a dover ricorrere alla denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Dal canto suo, il presidente di Federalberghi Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono ha denunciato l'impossibilità di poter programmare per la stagione turistica 2011 e ha proposto l'immediata convocazione di una riunione ANCIM aperta alle associazioni di categoria nell'ambito della quale affrontare tutti quegli aspetti tecnici, del processo di privatizzazione della società di Stato, necessari a garantire il futuro dei collegamenti marittimi per le isole di Sicilia.

editore:

This website uses cookies.