D'ora in poi i turisti siciliani non dovranno percorrere più l'autostrada Salerno-Reggio Calabria per imbarcarsi nei porti adriatici della Puglia e giungere infine sulle coste della Grecia. Il gruppo Grimaldi ha infatti esteso anche al traffico passeggeri la linea Genova-Catania-Corinto-Patrasso, finora dedicata al trasporto merci. La nuova tratta settimanale collega direttamente la Sicilia alla penisola ellenica in poco più di 24 ore.
A operare la tratta sarà la ro/pax "Catania" che sostituirà l'unità "Eurocargo Napoli": la nave partirà da Genova ogni venerdì alle 23 con destinazione Catania dove giungerà la domenica alle 9. Dal porto siciliano ripartirà lo stesso giorno alle 13 per arrivare a Corinto il lunedì alle 16.
La "Catania" ripartirà da Corinto il martedì alle 17 ed effettuerà una breve sosta a Patrasso da dove salperà alle 23.30 per Catania. L'arrivo allo scalo siciliano è previsto il mercoledì alle 20.30. Lo stesso giorno alle 24 ripartirà per Genova dove è prevista arrivare venerdì alle 12.30.
Il traghetto è in grado di ospitare più di 800 passeggeri in 93 cabine e 62 comode poltrone; numerosi inoltre sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante-self service, caffetteria, saletta club Vesuvio, area videogiochi e slot machine, negozi, e solarium con lettini e bar.