Il treno del Val di Noto fa tappa al castello di Donnafugata

Continua il successo dei trenini storici in Val di Noto. E così dopo che anche il primo Treno del cioccolato ha riscosso un ampio consenso tra i 360 passeggeri saliti a bordo per raggiungere Modica, il Comune di Ragusa ha deciso di patrocinare l’iniziativa “Treno del Val di Noto” promosso dall’Associazione Treno Doc di Palermo in programma per domenica 11 ottobre.

Il viaggio in treno su carrozze d’epoca degli anni trenta partirà da Catania e Siracusa con soste e visite guidate oltre che a Noto anche al Castello di Donnafugata.

Le stazioni attraversate dal “Treno del Val di Noto” saranno: Catania Centrale (partenza alle 7.45), Lentini, Augusta, Siracusa (partenza alle 9.22), Avola, Noto (partenza alle 12), Modica, Ragusa, Donnafugata (ultima stazione con arrivo alle 13.30). Il costo del biglietto con partenze da Catania e Siracusa è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi fino a 12 anni non compiuti. Da Noto invece il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Viaggeranno gratis invece i bambini fino a 4 anni non compiuti.

“L’amministrazione comunale ha patrocinato questa iniziativa che prevede la sosta alla stazione di Donnafugata, il pranzo nei vari ristoranti del posto e la visita guidata all’antico maniero di proprietà comunale. Una nuova occasione per promuovere l’immagine del nostro territorio ed in particolare del Castello di Donnafugata ma anche un incentivo per i nostri operatori del settore della ristorazione che operano nei pressi del Castello”. 

editore:

This website uses cookies.