Palermo lancia Taxi sharing che arriva anche in aeroporto

Al costo di 2 euro sulla linea del 101 e fino a Punta Raisi il ticket è di 8 euro

Potrebbe rivelarsi utile anche per i turisti che si spostano a Palermo il servizio di "Taxi sharing" che il Comune di Palermo sta per lanciare e presenterà venerdì 21 dicembre a Villa Niscemi alle 11.30.  I in via sperimentale, fino al 31 gennaio 2013, verrà attivato un servizio di condivisione taxi che si muoverà sullo stesso itinerario della linea dell'autobus 101. In pratica, tutti quegli utenti che sono diretti verso la stessa zona e fino ad esaurimento dei posti disponibili sull'autovettura, potranno condividere lo stesso taxi, per un costo di 2 euro per singolo passeggero.
Il progetto prevede, inoltre, l'attivazione di un altro servizio di taxi sharing con itinerario stazione centrale, Politeama, via della Libertà, aeroporto Falcone – Borsellino e viceversa, senza aggiunta di supplementi, per un minimo di quattro utenti che intendono condividere lo stesso tragitto, al costo di 8 euro per singolo passeggero. Le  autovetture che effettueranno le corse saranno identificabili, anche a distanza, mediante l'applicazione sul parabrezza anteriore del veicolo di un disco di diametro 12 cm di colore giallo fosforescente con la scritta: "Taxi Sharing".  
Se l'iniziativa dovesse avere riscontro positivo, si potrebbe decidere di attivare un servizio di taxi sharing diversificato, ad esempio, il sabato notte, per i ragazzi che frequentano le discoteche.

editore:

This website uses cookies.