Porto di Palermo, GNV partecipa a esercitazione antinquinamento

Grandi Navi Veloci, che da sempre mette al primo posto la sicurezza della navigazione, ha partecipato a “Pollex 2015”, l’esercitazione antinquinamento e antincendio coordinata dalla Guardia Costiera di Palermo.  

La simulazione si è svolta a bordo del traghetto La Superba, nelle acque antistanti l’imboccatura del porto di Palermo, per testare la prontezza operativa e la capacità di coordinamento di tutti i partecipanti a Pollex 2015.   

Inoltre, dopo la gestione dell’emergenza antinquinamento, è stato simulato un principio d’incendio a bordo, a cui hanno partecipato tutte le squadre d’emergenza dell’equipaggio. A seguire è stata messa in atto un’emergenza generale, con l’approntamento dei mezzi di salvataggio, durante il quale sono intervenute squadre di terra dei Vigili del Fuoco, i Rimorchiatori del Porto di Palermo, le motovedette della Guardia Costiera, ed è stato allertato il 118.

L’esercitazione si è conclusa con esito soddisfacente da parte della Capitaneria di Porto e di tutte le istituzioni coinvolte. 

editore:

This website uses cookies.