Regione proroga collegamenti per isole anche in inverno

La Regione siciliana ha prorogato i contratti con Caronte&Tourist e Liberty Lines, che gestiscono in concessione, attraverso navi ed aliscafi, i servizi integrativi di trasporto marittimo con le isole minori. Si tratta dei contratti scaduti nel 2020 e prolungati a causa dell’emergenza Covid.

Per Liberty Lines è stata decretata una “proroga tecnica” dei collegamenti in aliscafo, sino al prossimo 31 dicembre. Questo in attesa dell’aggiudicazione definitiva del nuovo bando, alla quale ha partecipato solo la società trapanese. Diversa la situazione per il servizio integrativo a mezzo nave.

Per Caronte & Tourist isole minori è stata decretata una “proroga tecnica” che resterà in vigore fino al 28 febbraio del 2023, nelle more di affidamento dei servizi dovuto all’espletamento delle nuove procedure di gara aperte dopo che il bando, alla quale ha partecipato solo questa società, e solo per i lotti Eolie, Egadi e Pelagie, non è stato aggiudicato perché la Regione ha ritenuto “non ammissibili le offerte tecniche presentate”.

editore:

This website uses cookies.