Siremar taglia collegamenti, Ginostra quasi isolata

Gli abitanti della frazione annunciano clamorose forme di protesta

Gli abitanti della frazione di Ginostra, dell’ isola di Stromboli, nelle Eolie, denunciano che
“La Siremar, unica compagnia marittima che collega Ginostra con il resto del mondo, nel giro di due giorni ha deciso il taglio di ben 6 corse di traghetti con la frazione". La denuncia arriva dagli abitanti di Ginostra, frazione dell’isola di Stromboli nelle Eolie.
"Le tratte cancellate – continuano – sono 4 da e per Napoli, nella quale transitano quasi tutti i turisti che si recano nel borgo e 2 (le uniche settimanali) della linea merci da Milazzo a Ginostra. In pratica la nave merci ‘Bellini’ il martedì ed il venerdì non effettuerà più il ritorno da Stromboli alle 14.30”. Pertanto i trenta abitanti della frazione annunciano clamorose forme di protesta, se la Siremar nei prossimi giorni non tornerà sui suoi passi.
Per il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, "la Siremar sta commettendo una serie di violazioni del diritto del cittadino legate alla mobilità e alla sopravvivenza. Nel giro di due giorni sono state soppresse le corse per Napoli con Ginostra, Alicudi e Filicudi e le corse della nave merci con Ginostra. La Siremar, ultimamente, si è contraddistinta per l’incapacità operativa dimostrata sopprimendo linee, saltando scali e creando disservizi".
editore:

This website uses cookies.