Trenitalia: car sharing a Palermo da 74 euro all’anno

In più si paga solo tariffa oraria più tariffa chilometrica ma si entra nelle Ztl e si parcheggia gr

Car sharing più facile ed economico anche a Palermo per i clienti della carta fedeltà CartaFreccia di Trenitalia. Il servizio – attivo nel capoluogo siciliano e a Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Brescia, Padova e Parma – è il frutto di un accordo siglato fra la società di trasporto del gruppo Fs Italiane e Ics (Iniziativa Car Sharing), la struttura di coordinamento delle realtà locali del car sharing, promossa e sostenuta dal ministero dell'Ambiente.
L'accordo consente ai soci CartaFreccia di acquistare a soli 74 l'anno l'abbonamento al car sharing in una città, presso uno qualunque degli operatori del circuito Ics, con l'esclusivo vantaggio di poterlo poi utilizzare con tutti gli altri operatori aderenti al circuito, presenti nelle altre città italiane. Con il car sharing il cliente acquista solo l'uso dell'auto e paga soltanto il suo costo di utilizzo (tariffa oraria più tariffa chilometrica). Ha la possibilità di entrare nelle Ztl, percorrere corsie e vie riservate, parcheggiare gratis in zona blu.
Inoltre, sempre a vantaggio di una mobilità sostenibile e integrata, Trenitalia ha siglato un accordo con Tern, leader mondiale nella produzione di bici pieghevoli. Nasce così Tern – Frecciarossa, una bici che i clienti CartaFreccia potranno acquistare a un prezzo speciale e che, come tutte le altre bici pieghevoli, possono d'ora in avanti trasportare gratis su tutti i treni, senza sacca.  

 

editore:

This website uses cookies.