Ultime corse per il Treno del Barocco e il Treno dei templi

Ultime partenze per i treni storici siciliani, almeno per questa stagione estiva, nell’ambito dell’iniziativa “I binari della Cultura”, promossa dall’assessorato regionale al Turismo in collaborazione con la Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia.

Dopo il “tutto esaurito” a ridosso di ferragosto, le “littorine” di Fondazione FS Italiane si apprestano a concludere i propri viaggi lungo la ferrovia turistica dei templi. I prossimi appuntamenti sono per oggi, sabato 27 agosto, con orario di partenza alle 16 dalla stazione di Agrigento Centrale e domenica 4 settembre, con partenza alle 8.40 da Palermo Centrale (con treno regionale) e alle 11.30 da Agrigento Centrale. Come sempre ai passeggeri sarà garantita l’opportunità di visita la valle dei templi ed il Giardino della Kolymbetra, attraverso la fermata Tempio di Vulcano, oppure Porto Empedocle e la Scala dei Turchi, raggiungendo il capolinea Porto Empedocle Succursale..

Inoltre, domenica 4 settembre, a grande richiesta, torna il Treno del Barocco sull’itinerario Siracusa-Castello di Donnafugata-Comiso, con escursioni programmate in queste due località. Il convoglio sarà composto dalle carrozze anni 30 “centoporte” trainate dalla locomotiva storica D445.

Elevata, secondo quanto spiegano dalla Fondazione Fs, la richiesta da parte di visitatori e residenti, che acquistano i titoli di viaggio attraverso le biglietterie della stazione ma anche accedendo al sito internet trenitalia.com e usando gli altri punti vendita autorizzati.

Per info: cell. 3138719696.

www.fondazionefs.it

editore:

This website uses cookies.