Tam tam su Facebook per l’Open Forum su giovani e turismo

Appuntamento domani alle 9 l’Aula Magna dell’Itt Marco Polo di Palermo

Domani in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Turismo. A Palermo la festa si svolgerà a scuola, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo, dove dalle 9 è in programma l'Open Forum "I giovani nel turismo per un turismo giovane".
Un'iniziativa che sta suscitando l'interesse e il coinvolgimento anche degli ex alunni dell'ITT Marco Polo che tra l'altro cade proprio nell'anno del 50esimo anniversario dell'Istituto.
Soprattutto grazie a Facebook, il tam tam si è diffuso anche tra gli studenti che oggi non abitano a Palermo e che ora si dispiacciono per non poter essere presenti. Qualcun altro invece dice che verrebbe volentieri "ma visto che ho lavorato nel turismo solo da precaria e che oggi sono disoccupata, non vorrei far deprimere i giovani con la triste realtà che li aspetta e ci aspetta!".
Per alcuni è invece una bella occasione per ricordare i tempi che furono: "La cosa m'intriga… 22 anni fa occupavo !!!!! oggi agente di viaggio !!!!!" o le partite di pallavolo…
E c'è anche chi si sente vecchio… "mi piacerebbe tanto rivedere i vecchi compagni e criticare i giovani d'oggi che non sono come eravamo noi…( come mi sento vecchia ) grazie a chi mi ha ricordato che sono passati circa 20 anni". Mentre ad altri la cosa "puzza di politica".
Nonostante un panel programmato di interventi, il dibattito è aperto a chiunque voglia offrire la propria testimonianza proprio nel rispetto della formula ‘Open Fourm'. Per consultare il programma dettagliato della manifestazione clicca qui mentre per seguire in diretta l'Open Forum clicca qui.
Per

editore:

This website uses cookies.