12 TO esteri alla scoperta del turismo del golf in Sicilia

Si punta a strigere rapporti con le strutture ricettive per creare pacchetti ad hoc

Le opportunità di fare della Sicilia una destinazione golfistica cominciano ad interessante i buyer esteri. Una delegazione di tour operator internazionali è in Sicilia per stringere accordi con le strutture siciliane per creare dei pacchetti soggiorni completi di escursioni sull'Etna, Gole Alcantara, Taormina ed altri siti turistici.
Base logistica dell'educational tour, promosso dal Comune di Castiglione di Sicilia, è Il Picciolo Etna Golf Club di Castiglione Sicilia, che rappresenta il primo campo da golf realizzato in Sicilia, ma sono previste pure delle escursioni per conoscere I Monasteri Golf Resort a Floridia ed una serie di itinerari enogastronomici per conoscere il mondo del vino sull'Etna. Prevista pure tappa a Taormina, dove è in costruzione  nella Valle dell'Alcantara il Taormina Golf Resort disegnato da Costantino Rocca.
Secondo dati fermi al 31 dicembre 2012, il golf in Sicilia registra flussi turistici per circa 120 mila presenze generando un fatturato, compreso l'indotto, di circa  85.120.000 di euro grazie ai 2.684 posti letto distribuiti nei vari resort e 1.680 addetti ai lavori. Intanto, entro il 2014, la Sicilia raggiungerà l'obiettivo di avere 9 campi da golf attivi: accanto al Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione, si sono aggiunti Le Madonie Golf Resort, il Verdura Golf Resort di Sciacca, con 45 buche, il Donnafugata Golf Resort a Ragusa, con 36 buche, il Monasteri Golf Resort a Floridia e a fine anno le Saie Golf Resort a Carlentini.
I tour operator che partecipano all'educational sono Golf Italian Style (Irlanda), Senior Golf (Svezia), Golf Week Mediengesellschaft m.b.H. (Austria), Gruber Golfreisen (Austria), Golf Tailors OY (Finlandia), Golf-inter.net (Germania), Elysian Golf (Regno Unito), Golf Tunisia Ltd. (Tunisia) e International Golf Adventures (USA).

 

editore:

This website uses cookies.