1500 studenti stranieri alla scoperta della Sicilia

L’isola ha ospitato due eventi: il Project Village e l’Evento Erasmus

Dal 18 al 24 maggio la Sicilia ha ospitato oltre 1500 studenti universitari stranieri provenienti da tutta Europa che sono arrivati sull’Isola in occasione del Project Village e dell’Evento Nazionale Erasmus 2009, entrambi organizzati dall’associazione Erasmus Student Network Palermo, in collaborazione con ASIPA, l’Associazione Siciliana Paese Albergo.
Il Project Village, svoltosi dal 18 al 20 maggio a Motta d’Affermo, in provincia di Messina, ha costituito un metodo innovativo di ricerca sul campo, volto alla promozione e valorizzazione del territorio siciliano e alla riscoperta delle sue potenzialità e valori inespressi e come modello attuativo del progetto Paese Albergo per i giovani. Durante questi tre giorni oltre 100 studenti europei hanno vestito i panni di analisti di marketing territoriale e fotoreporter per definire un piano specifico di rilancio volto alla promozione di un turismo di nicchia.
L’Evento Nazionale Erasmus 09, dal 21 al 24 maggio a Torremacauda a Sciacca è, invece, un appuntamento annuale che costituisce il principale momento di aggregazione per gli studenti Erasmus ospiti degli atenei di tutta Italia. Un’occasione per promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale di una terra come la Sicilia che ha grandi potenzialità e una naturale vocazione europea e mediterranea.

editore:

This website uses cookies.