20 mila spettatori per la rassegna natalizia ‘Palermo 2013’

200 mila persone hanno partecipato agli eventi e 100 turisti al progetto ‘Indovina chi viene a cena’

Successo per la rassegna "Palermo 2013" messa in campo dal Comune guidato da Leoluca Orlando durante le ultime festività natalizie. In 24 giorni di  programmazione sono stati organizzati 313 appuntamenti (una media di 10 al giorno) sparsi in 78 luoghi aperti al pubblico per un totale di quasi 200 mila spettatori. Di questi 38.420 hanno partecipato alle mostre e alle iniziative legate a "Regalo di Natale" mentre 15 mila hanno accolto l'iniziativa "Tutti al museo", con ingresso a 1 euro; 2.500 invece per gli spettacoli serali nei musei; 5.600 per il Cinema De Seta; 20.300 per gli spettacoli teatrali; 17.250 per i concerti; 30.330 per i laboratori. Al Capodanno in piazza con Pif, la Mannino, le Malerbe c'erano infine 50 mila persone.
Inoltre, sono stati più di cento i turisti provenienti da dieci differenti nazioni coinvolti nel progetto "Indovina chi viene a cena", grazie al quale sono stati invitati a trascorrere una serata all'interno di dimore storiche normalmente non visitabili.
Unanime la soddisfazione del sindaco e dell'assessore alla Cultura Francesco Giambrone: "La rassegna Palermo 2013 ha segnato un altro importante passo verso la  riappropriazione della città da parte dei suoi cittadini e, allo stesso tempo, per l'apertura della città verso l'esterno. Palermo, anche grazie a queste manifestazioni, ha ripreso il cammino per essere un luogo piacevole ed accogliente per i palermitani e quindi per i turisti, un luogo che stimola e favorisce la socialità, che promuove la produzione culturale".
Il sito Palermo2013.it rimarrà attivo come megafono per tutte le iniziative culturali che l'amministrazione intraprenderà nel corso di quest'anno.

editore:

This website uses cookies.