A Siracusa visite guidate anche per i turisti singoli

Successo per l’iniziativa delle guide turistiche con il supporto promozionale di Siracusa Turismo

Successo per il programma di visite guidate nel territorio della provincia di Siracusa, rivolto a singoli turisti. In dieci giorno oltre cento prenotazioni sono giunte all'associazione delle guide turistiche di Siracusa che curano direttamente il servizio con il coordinamento e il supporto promozionale di Siracusa Turismo. 
L'iniziativa, che è stata presentata solo il 9 di agosto ed è partita il lunedì 12, colma una esigenza di molti viaggiatori che visitando i siti archeologici e storici della zona, singolarmente e non in gruppo, possono usufruire delle visite con guida turistica a prezzi accessibili.
"L'iniziativa – sottolinea Seby Bongiovanni, presidente di Siracusa Turismo – oltre a fornire un servizio ai turisti della nostra provincia ha soprattutto una ricaduta in termini economici non indifferente visto che molti turisti hanno deciso di prolungare la loro permanenza per usufruire delle visite dell'intera giornata su Pantalica/Palazzolo Acreide e Vendicari/Noto. Il sostegno e la promozione dell'iniziativa a partire dagli albergatori ha una ricaduta positiva in termini di ulteriori pernottamenti che vogliono dire anche ulteriori pranzi, cene e acquisti vari".
Questo il programma delle visite guidate: lunedì: Pantalica, Ferla e Palazzolo. (intera giornata – 30 euro per persona); martedì: Museo Paolo Orsi (2 ore – 10 euro); mercoledì: Castello Maniace e Museo Bellomo (2 ore 13 euro); giovedì: Parco archeologico della Neapolis (1,5 ore – 8 euro ); venerdì: Villa Romana del Tellaro, Vendicari, Noto e Marzamemi (intera giornata – 30 euro); sabato: Ortigia (2 ore – 8 euro); domenica: Parco archeologico della Neapolis (1,5 ore – 8 euro). Per tutte le visite è obbligatoria la prenotazione ai numeri 333.3784101 – 338.2896599 entro le 20 del giorno precedente.

editore:

This website uses cookies.