Agrigento, depliant d’albergo e vademecum per turisti

Rientrano nel nuovo piano di comunicazione turistica della Provincia

Nuovi depliant turistici, info-point, un sito internet delle destinazioni turistiche dell’agrigentino e una nuova segnaletica turistica su tutto il territorio provinciale. Sono questi i punti focali del nuovo piano di comunicazione turistica messo a punto dalla Provincia di Agrigento e presentato venerdì scorsa dal presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e dall’assessore al turismo Carmelo Pace per creare un efficace sistema informativo a favore del turista. I primi passi sono stati la realizzazione di un depliant d’albergo e di un vademecum.
Il primo, di formato A4, verrà distribuito nelle camere della struttura ricettiva agrigentine. E’ caratterizzato da un attenta cura delle immagini che prevalgono rispetto al testo e hanno lo scopo di generare le prime emozioni nel turista sui luoghi che potrà visitare. I depliant sono completati con alcune informazioni essenziali e di prima utilità per il turista.
Il vademecum è invece uno strumento che serve per dare informazioni secondo la logica del marketing del rimando, ovvero stimola il turista a muoversi per raggiungere un nuovo luogo da visitare o da godere. La principale caratteristica del vademecum è la tascabilità. E’ infatti dedicato al turista in movimento che ha la necessità di utilizzare il vademecum quando osserva un monumento o deve raggiungere un luogo da visitare. E’ diviso in sezioni facilmente identificabili secondo un percorso di colori ed al centro è inserita una cartina della destinazione. Attualmente sono stati prodotti quattro vademecum e quattro depliant d’albergo dedicati ad Agrigento, Sciacca, isole Pelagie oltre che una guida sulle aree interne e i castelli. A breve potrebbero essere stampate nuove guide su altre destinazioni emergenti. Ancora in corso di elaborazione invece l’annuario turistico provinciale, che conterrà tutte le informazioni e le tariffe delle strutture ricettive, le cartine, utili per un immediato orientamento del turista e i depliant sintetici per una più capillare diffusione delle informazioni.
editore:

This website uses cookies.