Al Distretto turistico Valle dei Templi la gestione della Sagra?

A luglio il bando, a metà agosto si conoscerà il progetto vincitore

Potrebbe essere a una svolta l'organizzazione della Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. Negli ultimi anni oggetto di polemiche perché organizzata all'ultimo minuto, ora potrebbe essere affidata al Distretto turistico Valle dei Templi, il quale ha ottenuto il riconoscimento per mezzo del decreto assessoriale della Regione. Un passaggio che consentirà all'ente di ricevere finanziamenti riservati e di entrare a far parte a pieno titolo della "governance" della città curandone il profilo turistico-economico.
Già il prossimo mese verrà indetto un bando di concorso per la presentazione dei progetti relativi all'organizzazione della Sagra. Entro la metà di agosto verrà individuato il progetto vincitore e successivamente si provvederà all'affidamento dell'incarico. Il progetto verrà finanziato in parte, come di consueto, dall'amministrazione comunale con le risorse finanziarie previste nel Peg; l'altra parte dai privati. Entro settembre il progetto dovrà essere pronto.
Intanto, tra le varie iniziative del Distretto, che annovera fra i propri soci 16 comuni, l'Ente Parco archeologico, il Polo universitario, il Museo e la Biblioteca Pirandello, la Provincia regionale di Caltanissetta ed altri, emerge la realizzazione della "Vetrina degli Eventi", un progetto che mira alla promozione dei principali eventi di ogni Comune socio; il "Laboratorio per lo sviluppo"; il "Villaggio delle sagre"; segnaletica ed informazione turistica distrettuale.

editore:

This website uses cookies.