Riconfermato il progetto di destagionalizzazione turistica "Siracusa d'inverno" anche per la stagione 2013. Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa proposta e coordinata dal Consorzio Siracusa Turismo, costituito dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria della provincia di Siracusa, quest'anno vedrà come partner le compagnie aeree Alitalia e Air One e sarà presentata sabato 26 gennaio alle 11 a Palazzo Greco (sede Fondazione INDA), in corso Matteotti, 29 a Siracusa.
Siracusa viene proposta come luogo ideale per trascorrere un week-end invernale o una vacanza imperniata tra storia, cultura e convenienza. Convenienza perché il viaggiatore ottiene un contributo sulle spese di viaggio e ha l'opportunità di acquistare un biglietto aereo con Alitalia e Air One a prezzi vantaggiosi.
I contenuti, gli importi del contributo di viaggio, il costo dei voli e procedure per usufruire dell'iniziativa, saranno esposti durante la conferenza stampa che sarà aperta dal presidente del Consorzio Siracusa Turismo, Seby Bongiovanni, e vedrà la partecipazione del presidente della Camera di Commercio, Ivan Lo Bello; del presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono; Bruno Marziano, presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Sicilia e del Capo di Gabinetto dell'assessorato regionale turismo, Lucia Di Fatta.