Alla Bit di Milano le nove province siciliane tentano il bis

Anche quest’anno vista l’assenza della Regione, stanno lavorando a piano sinergico

Anche quest'anno la Regione siciliana non sarà presente alla Bit di Milano, come si evince dal'avviso in cui sono elencate le 21 fiere e borse a cui parteciperà l'assessorato al Turismo nel corso del 2012. E così anche quest'anno, sulla scia di quanto fatto nel 2011, a rappresentare la Sicilia saranno le nove province dell'Isola. 
Dunque tutte le province siciliane concorreranno per un unico progetto di pubblicizzazione dell'Isola che prevede un unico stand dove sarà presentata tutta l'offerta turistica, sotto lo slogan "Nove province, un solo territorio: Sicilia".
"Avremo finalmente una comunicazione uniforme per tutta la Sicilia – ha sottolineato il presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi – che comporterà una pubblicità più efficace per l'Isola, che rappresenta, da sola la quarta meta turistica più richiesta di tutta l'Italia, dopo Roma, Venezia e Firenze. Inoltre, grazie a questa unità di intenti di tutte le province siciliane, riusciremo ad economizzare i costi ed essere più competitivi nel vendere il nostro turismo agli operatori del settore".
Per quel che riguarda il territorio agrigentino, D'Orsi ha disposto che, per la partecipazione alla Bit, vengano coinvolti tutti i Comuni della provincia, le Pro Loco e gli operatori del settore turistico, assegnando una disponibilità massima di 32 mila euro.

 

editore:

This website uses cookies.