Arriva Sicily Pass, la card gratuita per monumenti e trasporti

Al momento attiva solo a Palermo, è l’ultima iniziativa dell’assessorato per Il Circuito del Mito

Anche la Sicilia ora ha la sua card turistica. Con lo slogan "Il turismo siciliano ha una nuova carta da giocarsi" l'assessorato regionale al Turismo ha appena lanciato la "Sicily Pass". Inserita all'interno del Circuito del Mito, la card, gratuita, è rivolta non solo ai turisti ma a tutti i siciliani, anche se al momento, in via sperimentale, è attiva solo a Palermo.
"La card che proponiamo oggi ai nostri utenti  – ha detto in conferenza stampa Filippo Nasca, dirigente del Servizio Turistico –  è una carta servizi che si colloca a metà tra le city card e le destination card. E' nata dalla sinergia, spontanea e propositiva con l'Associazione Via Roma, al fine di promuovere e sviluppare l'incoming turistico che, a dispetto del momento di forte crisi economica, è in continua crescita nella nostra regione".
La Sicily Pass, in effetti, è un vero e proprio pacchetto di offerte vantaggiose comprendenti non solo monumenti ma anche beni culturali e artistici, ospitalità e trasporti, tesori culturali integrati a bus turistici e taxi, intrattenimento, attività ricettive oltre ad un ricco cartellone di spettacoli.
Il vantaggio di questa "fase preliminare" del Sicily Pass risiede, principalmente, nella sua distribuzione gratuita e nella sua lunga validità; basterà esibirla presso i luoghi affiliati all'iniziativa e sarà possibile conoscere, con agevolazioni di vario titolo, numerose realtà culturali di ampio respiro.
La card può essere ritirata presso la sala del guardaroba del Teatro Politeama Garibaldi (aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13). Previa registrazione, i titolari riceveranno un kit con una mappa e la descrizione dei siti di maggiore interesse.
Contestualmente è attivo anche un sito web, consultabile anche dai cellulari e dai tablet di ultima generazione, che sarà continuamente aggiornato e dal quale si potrà prenotare il ritiro della card.

editore:

This website uses cookies.