Autodromo Pergusa propone pacchetti scontati

Sinergia con gli albergatori per rilanciare il turismo sportivo nella zona

L'Autodromo di Pergusa prova a riconquistare i turisti. E così, grazie alla collaborazione tra l'Ente Autodromo e gli albergatori di Enna, Pergusa e Piazza Armerina, è stato messo a punto un pacchetto in occasione delle prove libere non competitive di motociclismo del 22 e 23 giugno, 20 e 21 luglio e 14 e 15 settembre.
Si tratta di un pacchetto turistico-sportivo di 2 notti a prezzi agevolati presso le strutture alberghiere del comprensorio, con la possibilità di effettuare due giornate di prove libere non competitive presso l'autodromo a prezzi calmierati, visitare la Riserva naturale speciale di Pergusa e le bellezze artistiche-monumentali della città. Ed inoltre nelle serate del venerdì e sabato nella sala congressi dell'autodromo previsti spettacoli di intrattenimento, musicali, cabaret e quant'altro.
L'iniziativa è resa possibile, oltre alla disponibilità degli albergatori della zona, all'impegno del cda del Consorzio che, in un momento di perdurante crisi, ha deliberato di effettuare un taglio del 25% dell'indennità loro corrisposta e creare un congruo fondo per la realizzazione dell'iniziativa.
"Come cda vogliamo che l'autodromo sia aperto a tutte le iniziative possibili – commenta il Presidente dell'Ente Autodromo Tullio – e che diventi uno dei principali artefici di rilancio turistico del territorio. E difatti sono diverse le iniziative che abbiamo messo in campo in modo per allungare il più possibile la stagione agonistica sportiva".
Oltre alla tradizionale attività motoristica che vede nel fine settimana dal 12 al 14 luglio il "Gran Premio Pergusa" cui è stata anche confermata la prova del Fia European Touring Car Cup, e con molta probabilità a ottobre una prova del Campionato Superstar, in programma altri appuntamenti collaterali tra cui la prima edizione di un Motorshow tutto siciliano. Ma l'autodromo potrebbe anche entrare nel grande circuito della Formula Uno anche se solo per i test. Pare, infatti, che sull'autodromo ennese abbia messo gli occhi la scuderia della Williams.

editore:

This website uses cookies.