Castello di Mussomeli ammalia Stancheris

L’assessore scopre le potenzialità dell’entroterra siciliano

Il castello di Mussomeli ha ammaliato Michela Stancheris, assessore al Turismo. L'esponente del governo Crocetta, bergamasca di nascita, ha dichiarato di aver avuto l'impressione di sentirsi catapultata nelle atmosfere ne Il Signore degli anelli, ma senza effetti speciali. Un luogo che l'ha talmente colpita da volerlo inserire nella "guide location" che intende inviare ai vari produttori cinematografici d'oltreoceano.
"La Sicilia – ha osservato – non è solo il mare, ma esiste anche un entroterra da scoprire. Grazie alla vastità e alla ricchezza di questo territorio si può puntare ad un turismo destagionalizzato".
Stancheris si trovava a Mussomeli per presenziare al conferenza stampa di presentazione della due giorni di convegni sullo sviluppo delle aree rurali e turismo che sarà ospitato il 27 e 28 giugno a villa Cardinale a Mussomeli.
All'incontro con i giornalisti, Michela Stancheris ha esposto anche il suo modo di pensare sul turismo, "che passa attraverso un dialogo dei soggetti che rappresentano il territorio". Sindaci, imprenditori e giovani a cui pensa di puntare per creare una sinergia in vista dell'arrivo dei fondi europei del Piano 2014/2020.   

editore:

This website uses cookies.