Grazie all'adesione di 39 aziende turistiche, alla Bit di Milano la Camera di Commercio di Siracusa ha potuto mettere in palio 123 soggiorni per due persone e per due notti nel territorio provinciale per il concorso "Vinci 100 weekend a Siracusa". Complessivamente sono stati ben 1.480 i visitatori che hanno partecipato al concorso organizzato dall'ente camerale e allestito nello stand della Provincia Regionale che oltre alla Camera di Commercio ha visto protagonisti i Comuni e l'Inda. Adesso, ad ogni azienda che ha aderito all'iniziativa verrà comunicato l'elenco dei rispettivi vincitori, che tra l'altro, può essere consultato sul sito internet della Camera di Commercio.
"Dai contatti avuti – affermano gli organizzatori – molti vincitori del concorso hanno espresso di voler usufruire dall'opportunità offerta dalla vincita, anzi hanno dichiarato, potrebbe essere l'occasione per pianificare una vacanza che vada ben oltre i due giorni".
I dati di quanti utilizzeranno i weekend vinti e di quanti giorni saranno ospiti nelle strutture ricettive verranno monitorati dalla Camera di Commercio per misurare l'efficacia dell'iniziativa. Soddisfatto il presidente della Camera di Commercio di Siracusa, Ivan Lo Bello, che aveva accolto positivamente l'iniziativa che puntava ad aumentare i visitatori allo stand.