Dal Carnevale termitano passando per il Cous Cous Fest e l'Inycon, la Sicilia presenta alla Bit di Milano, che si apre domani alla fiera di Rho-Pero, un ricco calendario di eventi con l'obiettivo di attrarre nuovi flussi turistici. La 16/esima edizione di Inycon, promossa dal Comune di Menfi in collaborazione con Settesoli, sarà presentata venerdì alle 16. "Stiamo lavorando per fare crescere la manifestazione, che ha il primato di essere la più antica di Sicilia – spiega Michele Botta, sindaco di Menfi – per una sua ulteriore valorizzazione e qualificazione nel panorama internazionale oltre che per attirare sempre maggiori flussi turistici. Il nostro territorio è accogliente, vanta un litorale incontaminato e un mare premiato ogni anno per la pulizia delle acque e i servizi in spiaggia".
Spazio al carnevale termitano invece sabato alle 11, quando il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, presenterà il programma degli spettacoli, che dall'1 all'8 marzo animeranno il centro cittadino. Protagonisti saranno i Dari, Giovanni Cacioppo e Roy Paci e Aretuska.
Immancabile infine l'appuntamento con il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, che giunto alla 14esima edizione si conferma uno degli appuntamenti clou per la Sicilia turistica. Le novità della nuova edizione, dal 20 al 25 settembre, che quest'anno vanta anche una collaborazione con Msc Crociere, saranno presentate venerdì alla Bit, a cui seguirà una degustazione di cous cous preparato dagli chef dell'Associazione cereriana cuochi sanvitesi.