Dagli Usa in Sicilia per educational turismo e cibo

32 buyer nell’isola fino al 23 marzo per consolidare rapporti con le aziende

Cibo e turismo. Fino a sabato 23 marzo, per 4 giorni, 32 buyer provenienti dagli Stati Uniti, saranno in Sicilia per due diversi educational tour, uno gastronomico e l'altro turistico, per consolidare i rapporti già avviati con alcune aziende di riferimento siciliane.
Dopo la partenza da Palazzo Branciforte a Palermo, la trade mission "Turismo" toccherà le province di Trapani (giovedì), Messina (venerdì) e Catania (sabato). Le aziende coinvolte sono la Viaggi Paralleli tour operator, l'azienda agrituristica Carbona di Castelvetrano, Coretur tour operator, il consorzio Mare e Montagna di Tusa con il suggestivo Atelier sul mare, l'approdo turistico Porto Rossi di Catania, la società di charter nautico Charter Class, l'hotel Villa Esperia di Taormina. Della delegazione statunitense fanno parte giornalisti e tour operator, come Maria Battaglia, nota blogger che da Chicago promuove "food tour" in Italia; Fine Art Travel, azienda specializzata nell'organizzazione di viaggi di studio e culturali di pittura, scultura, e architettura, sia contemporanea che storica; Khm Travel Chicago che organizza lune di miele, matrimoni e vacanze che rientrano nella categoria "lusso".
La mission Food e wine, invece, si aprirà con una fase di incontri B2B all'hotel Mercure di Palermo. Quindi si sposterà ad Aspra, per una visita al museo dell'Acciuga e all'azienda di conserve ittiche Girolamo Balistreri, a Termini Imerese visiterà i Maestri del Gusto che lavorano il pesce spada, a Sciacca le Cantine De Gregorio, le conserve e i sughi dell'azienda Licata, l'oleificio San Calogero. Venerdì, a Chiaramonte Gulfi e Ispica, visita alle aziende Frantoio Cutrera e Sant'Antonio Abate del Consorzio Gamag. Sabato visita a Catania della nota azienda dolciaria Dolfin.

editore:

This website uses cookies.