Festa a Catania per il primo scalo di Msc Orchestra

Nel 2012 la nave movimenterà quasi 100 mila passeggeri grazie ai 28 scali

Tradizionale cerimonia di Maiden Call per il primo scalo di Msc Orchestra al porto di Catania. Si è tenuto ieri mattina il tradizionale scambio di crest tra il comandante della nave Giuseppe Galano e i rappresentanti delle autorità marittime e locali. Ha preso parte alla cerimonia anche l'area manager Sicilia di Msc Crociere Marco Ponticiello.
Lo scalo inaugura la stagione 2012 di Msc Orchestra che navigherà nel Mediterraneo occidentale tra Francia, Spagna, Isole Baleari e Tunisia, toccando il porto di Catania tutti i venerdì fino a novembre. Dopo aver raggiunto i porti di Napoli e Livorno, la nave proseguirà verso Villefranche in Costa Azzurra, e Valencia. Seguirà poi lo scalo ad Ibiza e  l'approdo a Tunisi, ultima tappa prima del rientro in Italia.
"La Sicilia riveste da sempre un'importanza strategica per la compagnia – ha detto Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia Msc Crociere – quest'anno effettueremo nella regione 107 scali con una movimentazione di oltre 420 mila passeggeri grazie al posizionamento sul territorio di tre navi, tra cui le due ammiraglie Msc Splendida e Msc Fantasia".
In particolare, il solo porto di Catania nel 2012 raddoppierà la movimentazione raggiungendo quasi 100 mila passeggeri, grazie ad Msc Orchestra che effettuerà nella città siciliana ben 28 scali durante la prossima stagione estiva".
Msc Orchestra conta 1.275 cabine in grado di trasportare fino a 3.223 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, discoteca, casinò, un teatro da 1.240 posti a sedere, Msc Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.

editore:

This website uses cookies.