Il Comune di Palermo guarda al Giappone

Amministrazione comunale e Authority hanno incontrato delegazione di Yokohama

Promuovere Palermo nel Paese del Sol Levante. L'amministrazione comunale e l'Authority del Turismo hanno infatti incontrato una delegazione del consiglio comunale della città di Yokohama in Giappone, per discutere di promozione turistica, sia nazionale che internazionale.
La visita della delegazione rientra tra le azioni messe in atto dall'amministrazione comunale per promuovere il recupero della visibilità internazionale della città e l'instaurazione di rapporti di scambio e cooperazione. All'incontro, presenziato dal sindaco Leoluca Orlando, hanno partecipato anche il consigliere comunale Nadia Spallitta, presidente vicario del Consiglio, e l'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone.
Nel corso del tavolo tecnico sono state programmate una serie di attività di approfondimento e studio su sviluppo urbano di aree a rischio, rivitalizzazione dell'area cittadina costiera e dei sobborghi, misure contro il riscaldamento globale e politiche di sviluppo turistico.
I consiglieri di Yokohama hanno inoltre espresso grande interesse per le politiche di tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico del Centro Storico, anche con riferimento alla Pianificazione particolareggiata voluta dall'Amministrazione Orlando negli anni.

editore:

This website uses cookies.