Il Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Modica, insieme a Paesaggio Culturale Italiano Srl e al tour operator I Viaggi dell'Elefante, riceverà oggi ad Assisi il "Premio turismo responsabile italiano" per la categoria Tour Operator. Il riconoscimento istituito dal quotidiano L'Agenzia di Viaggi verrà consegnato nell'ambito del World Tourism Expo (Wte), il primo salone mondiale del turismo dedicato alle Città e Siti Unesco che si apre oggi ad Assisi.
Il Premio è dedicato alle realtà che con pacchetti di turismo responsabile in Italia e nel mondo, organizzano viaggi e soggiorni nel rispetto dell'ambiente e della cultura locale.
In particolare, ad essere premiato è il pacchetto presentato da Paesaggio Culturale Italiano, ideato e realizzato da "I Parchi Letterari® Salvatore Quasimodo" di Modica, e con la direzione tecnica e commerciale di Viaggi dell'Elefante spa.
Per il Parco Letterario Quasimodo, per Paesaggio Culturale Italiano Srl e per I Parchi Letterari si tratta di un riconoscimento importantissimo che arriva ad appena un anno dall'inizio di un'avventura estremamente complessa ma entusiasmante, da una parte, e come risultato di grande professionalità ed esperienza espressa da Etnos soc. coop. che da 10 anni si impegna con grande professionalità nella gestione del Parco Letterario Salvatore Quasimodo a Modica e nel territorio ibleo.