Proprio come il Villaggio Valtur di Pollina, anche quello di Santo Stefano nell'isola della Maddalena, era rimasto fuori dall'operazione di salvataggio di Valtur da parte di Orovacanze. Ma se per la struttura sarda le cose hanno preso una piega improvvisamente positiva con l'arrivo di Uvet, lo stesso non può dirsi, almeno per il momento, per il villaggio siciliano.
L'operazione, del valore di circa 3 milioni di euro, è stata realizzata tramite la creazione di una nuova società di gestione, che vede la partecipazione al 70% del gruppo Uvet e per una quota minoritaria del 30% di Best Tours Italia, che sarà anche partner distributivo. Ma stando a sentire Luca Patanè, presidente Uvet, l'interesse c'è anche per il villaggio di Pollina.
"Ci siamo fatti avanti per entrambi i villaggi – ha sottolineato Patanè – ma i tempi di risposta sono stati troppo lenti, quindi quest'estate riusciremo ad aprire solo in Sardegna. Non escludo di farcela l'anno prossimo, perché questo è solo il punto di partenza".