Legge turismo, conclusi i lavori del tavolo tecnico

Ora il testo di legge passa all’esame della giunta regionale

La fase preparatoria del tavolo tecnico per la legge di riforma del settore si è conclusa ieri pomeriggio con una riunione nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, a cui hanno partecipato i rappresentanti di Anci, Urps, Assoturismo, Ente bilaterale turismo, Federturismo, Federalberghi Uras, Faita, Fipe, Pro Loco Unpli, Fiavet, Assoviaggi, Federagit. Il testo di legge passa adesso all’esame della giunta regionale che lo potrà apprezzare entro la fine dell’anno.
La discussione era già iniziata ieri mattina nel corso dei lavori dell’Open Forum “Verso una grande Sicilia” al San Paolo Palace di Palermo promosso da Travelnostop.com a cui oltre a imprenditori turistici e rappresentanti del settore aveva partecipato anche l’assessore al turismo Titti Bufardeci.
“Le linee guida della riforma – ha sottolineato in serata Bufardeci – confermano il ruolo centrale della Regione nella programmazione turistica e sanciscono il principio della concertazione degli interventi tra i vari soggetti pubblici. Questo metodo serve a garantire il mantenimento di un’immagine unitaria del territorio. La legge prevede anche la revisione della composizione del consiglio regionale del turismo: vogliamo far funzionare questo organismo anche per far sì che la componente privata, rappresentata nel consiglio, diventi protagonista nell’attuazione dei progetti di valorizzazione dell’offerta turistica in Sicilia. La legge quadro – ha concluso l’assessore – vuole mettere ordine a tutto il sistema turistico regionale, eliminando duplicazioni e sovrapposizioni”.
editore:

This website uses cookies.