Lituania-Sicilia: si infittiscono i flussi turistici

Da quialche settimana attivo il volo diretto da Trapani per Kaunas di Ryanair

Negli ultimi mesi sono cresciuti i flussi turistici tra la Sicilia e la Lituania. E' quanto è emerso nel corso di un incontro organizzata dal Consolato Onorario della Lituania per la Regione Sicilia, in collaborazione con l'Aeroporto di Trapani Birgi e Banca Nuova che si è svolto nella sala conferenze dello scalo trapanese. L'appuntamento, rivolto ad operatori del settore turistico, e non solo, ha offerto la possibilità di conoscere nuove opportunità per il proprio business, acquisire informazioni sul mercato baltico ed avvalersi della competenza di avvocati, commercialisti e tecnici che hanno messo a disposizione il loro know-how.
"Non tutti sanno – ha spiegato Alessandro Palmigiano, Console Onorario della Lituania per la Sicilia – che per investire in Lituania è possibile accedere a una serie di sgravi fiscali o ad altri vantaggi legati a una burocrazia snella".
Oltre al Console, all'iniziativa hanno preso parte il presidente Airgest Trapani Birgi Salvatore Castiglione. Da Trapani infatti da qualche settimana è attivo il collegamento Ryanair con l'aeroporto di Kaunas, a un'ora di distanza dalla capitale Vilnius.
"Auspico che questo incontro – ha concluso Palmigiano – pensato per inaugurare il semestre di Presidenza lituana al Consiglio dell'Unione Europea, possa essere utile per incentivare i rapporti economico-commerciali tra la Sicilia e la Lituania".  

editore:

This website uses cookies.