Lucia Di Fatta torna all’assessorato al Turismo: sarà consulente

Lucia Di Fatta torna all’assessorato regionale al Turismo. Dopo nove mesi l’ormai ex dirigente Generale del dipartimento Turismo della Regione Siciliana, in pensione dal 1 novembre 2022 (vedi news), torna nella veste di consulente a titolo gratuito.

Lucia Di Fatta è stata richiamata dall’assessore al Turismo, Elvira Amata: per sei mesi presterà la sua consulenza a titolo gratuito con il compito di redigere “i provvedimenti di indirizzo politico finalizzati allo sviluppo delle attività amministrative di competenza dell’assessorato, con particolare riferimento – precisa il decreto di nomina – all’utilizzo dei fondi regionali, nazionali ed europei”.

Intanto, però, sembra destinato a cambiare Dipartimento Antonio Catrini Cono, che aveva sostituito la Di Fatta a gennaio scorso. Secondo alcune voci che circolano sembrerebbe previsto un avvicendamento con un’altra dirigente, Maria Concetta Antinoro, attualmente alla direzione dell’Autorità di certificazione dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea, che però per anni ha lavorato all’assessorato di via Notarbartolo. Per il cambio serve comunque una decisione formale della Giunta.

editore:

This website uses cookies.