Marsala, con adv e ricettività per diventare destinazione turistica

Nel weekend si è conclusa la seconda fase del primo educational nel territorio

Con la visita a Marsala di altri due tour operator esteri, si conclude il primo eductour organizzato dall'amministrazione comunale con la collaborazione dell'Associazione turistica Proloco e il portale marsala turismo.com.
Il danese Henrik Christiansen, contract manager del gruppo Dtf, composto da Dtf Travel, Best Travel, Sembo Tour; e il polacco Andrej Grelak, titolare di Greland Tour, così come i loro colleghi giunti in città due settimane fa – hanno avuto l'opportunità di conoscere il versante occidentale della Sicilia, a loro sconosciuto.
"Quando ci hanno proposto un tour in Sicilia – dicono Christiansen e Grelak – abbiamo subito pensato a Taormina, al lato orientale della vostra splendida isola. Non avevamo mai valutato di proporre ai nostri clienti questo versante e Marsala che invece si è rivelata una piacevole sorpresa, una località completa dove trascorrervi le vacanze".
E anche in questa occasione, come per il precedente tour, la collaborazione degli operatori locali è stata fondamentale. "Questa amministrazione comunale – sottolinea l'assessore Patrizia Montalto – vuole dare una svolta in tema di turismo a Marsala e, da quello che osservo, l'interesse dei nostri operatori cresce. Ora – conclude – tutti sono chiamati a fare la propria parte per mettere in piedi una struttura organizzativa che faccia di Marsala una vera destinazione turistica".
E già per oggi, lunedì 26 novembre, è in  programma il primo incontro operativo. Si parte con la ricettività locale e le agenzie di viaggio; poi toccherà alle altre categorie (ristoratori, autonoleggiatori, aziende vinicole e servizi turistici in genere) coinvolte nel progetto comunale "Marsala cuore del Mediterraneo". Il primo step è la costituzione di un organismo di promozione turistica per far fare il salto di qualità a Marsala.

editore:

This website uses cookies.