Messina entra nel progetto ‘Itinerari Federiciani’

Il 25 settembre a Milazzo incontro B2B con operatori tedeschi

Entra nel vivo il progetto "Valorizzazione del patrimonio culturale nel Mezzogiorno: gli Itinerari Federiciani", promosso dalla Camera di commercio di Potenza e approvato e cofinanziato dall'Unione delle Camere di commercio d'Italia in collaborazione con Mondimpresa e con la Camera di commercio italiana per la Germania. Dopo Cosenza, Crotone, Matera e Taranto, anche l'Ente camerale di Messina aderisce al progetto che offre opportunità interessanti per gli operatori turistici. L'obiettivo è sostenere il cosiddetto "turismo emozionale e di esperienza", legato agli Itinerari Federiciani nelle regioni meridionali, sviluppando nuovi contatti commerciali con il mercato tedesco anche nei settori adiacenti a quello turistico e cioè dell'agroalimentare e dell'artigianato artistico. L'attuale crisi economica ha lasciato, infatti, inalterata la spesa dei tedeschi per il turismo che, anzi, è aumentata a 64 miliardi di euro, la cifra più alta di sempre (dati gennaio 2013) e, secondo stime della "Commerzbank" è destinata a salire del 4%, ovvero a 66 miliardi di euro, entro la fine del 2013.  
Un'adeguata offerta di vacanza potrà, dunque, essere proposta dagli operatori in occasione di tre eventi B2B a potenziali acquirenti tedeschi. Gli eventi si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre. Nel messinese, l'appuntamento è per il 25 settembre a Milazzo. Nei giorni seguenti, sono previste anche visite aziendali in provincia.  
Gli altri due eventi B2B si terranno l'11 settembre a Castel Lagopesole – Avigliano (Potenza) e il 23 ottobre a Lamezia Terme. Le aziende interessate a partecipare al progetto dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla entro e non oltre il 4 luglio 2013, anche via fax, allo 0907772262. Per informazioni, tel. 090.7772263 – 090.7772222 – cristina.corona@me.camcom.it – giuseppe.salpietro@me.camcom.it.

editore:

This website uses cookies.