Milazzo vuole entrare nel circuito del diportismo d’élite

Milazzo punta ad inserirsi nei circuiti dei grandi yacht che solitamente si muovono nel Mediterraneo. Per questo motivo, l'amministrazione comunale, d'intesa con l'Autorità portuale, ha promosso un primo incontro con la "Luise associates Sicily", società del gruppo Luise presente sul mercato nelle principali località del turismo italiano (Venezia, Portocervo, Capri) e in Sicilia. I primi contatti erano stati avviati alle ultime fiere di settore, l'ultima delle quali al Salone del lusso di Cannes.
Per il sindaco Carmelo Pino, l'opportunità offerta da "Luise associates Sicily" si inserisce in una fase di rilancio della città che punta al turismo d'élite. "I diportisti che viaggiano sui mega yacht – ha detto – incentivano notevolmente lo sviluppo economico del turismo. Sia per la loro presenza sul territorio, sia perché costituiscono un richiamo per altri visitatori che, come spesso accade, vengono a visitare quei luoghi dove sanno che è transitato un vip". A tal proposito, il primo cittadino ha ricordato che nell'estate appena trascorsa nei porticcioli turistici sono giunti personaggi come Sarah Ferguson, Massimo Moratti, Kate Moss, alti vertici della finanza europea ed esponenti del mondo arabo.
"Guardo quindi con grande attenzione e fiducia – ha concluso Pino – all'intento del Gruppo Luise di proporre la nostra città al mercato internazionale della nautica da diporto di lusso, non solo come meta di passaggio o scalo tecnico, ma soprattutto come destinazione di crociera indipendente".
Pensando a una fase più prettamente operativa, il comandante della Capitaneria di porto, Fabrizio Coke, ha evidenziato che tecnicamente l'area idonea ad ospitare questi yacht di grandi dimensioni attualmente può essere solo il molo Marullo che consente ai diportisti di trovarsi già nel centro della città.

editore:

This website uses cookies.