Msc: per i viaggi di nozze Taormina meta al top

La coppia in luna di miele tipo si imbarca da Palermo o Napoli e predilige il Mediterraneo

E' il Mar Mediterraneo la location perfetta per un viaggio di nozze in crociera. I passeggeri in viaggio con Msc Crociere, nella maggior parte dei casi, durante la "luna di miele" nel 2011, infatti, hanno scelto di andare alla scoperta del Mare Nostrum. Oltre il 56% dei passeggeri si dirige verso il Mediterraneo occidentale, mentre il 35,2% ha scelto il versante orientale. Fra le escursioni più gettonate, sembra impossibile per i croceristi Msc resistere al richiamo e al fascino di Taormina, tappa obbligata per il 43% dei novelli sposi. I dati sono stati snocciolati durante la tavola rotonda "Viaggi di nozze: congiuntura, normativa e fiscalità cambiano il lavoro d'agenzia" che si è svolta ieri mattina a bordo di Msc Splendida al porto di Palermo a cui ha partecipato anche Marco Ponticiello, area manager Italia di Msc Crociere.
Andando ad osservare, invece, il porto di imbarco, in testa alla classifica dei viaggi di nozze ci sono tutti porti italiani: Palermo e Napoli su tutti, da dove salpa ben il 20% dei passeggeri.
Infine un ultimo dato: a salire a bordo sulle navi Msc sono per la stragrande maggioranza marito e moglie di nazionalità italiana (75%), con un'età media di 34 anni. Tra gli italiani i più numerosi sono i residenti in Sicilia.
Al dibattito hanno partecipato anche Manola Agroppi, responsabile prodotto HP Vacanze e Bravo Net; Luigi Campanella, amministratore unico Conca d'Oro Viaggi, Sandro Botticelli, direttore marketing Ente turismo Thailandia, Piergiorgio La Barbera, organizzatore di Tutto Sposa e Sergio Scaffidi, funzionario del Servizio Turistico di Palermo.

editore:

This website uses cookies.