Nautica, distretto mediterraneo vuole riconoscimento

Conta 85 aziende dislocate in 8 province su 9 per un fatturato da oltre 75 mln

Ottantacinque aziende di otto province, oltre 370 addetti per un fatturato che supera i 75 milioni di euro. Sono i numeri del Distretto Nautico del Mediterraneo, che ha presentato istanza per il riconoscimento all'assessorato regionale Attività Produttive. "Il Distretto – sottolinea Carlo Ramo, presidente di Assonautica Palermo e promotore del Distretto – rappresenta una grande opportunità di sviluppo per la nautica da diporto siciliana che, attraverso la creazione di una rete tra le aziende della filiera, potrà sviluppare nuove tecnologie e nuove opportunità di lavoro. In una regione come la nostra, con le potenzialità turistiche che ci sono, la nautica da diporto è un volano per più settori produttivi".
"Il Distretto nautico ha una valenza enorme nelle logiche di sviluppo dell'economia in una regione come la nostra – osserva Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo – e mi auguro che i tempi per il riconoscimento siano brevi".
Partner del Distretto sono la Camera di Commercio di Palermo, l'Autorità Portuale di Palermo, la Provincia Regionale di Palermo, FideoConfcommercio Palermo e il Consorzio Arca.

editore:

This website uses cookies.