Potrebbe godere di una proroga di un altro mese la costituzione degli organismi associativi dei distretti turistici. Oggi infatti scade il termine ultimo per presentare tutta la documentazione necessaria ma l'assessore al Turismo, Daniele Tranchida, si appresta a firmare un nuovo decreto che faccia slittare questa data. Al momento è ancora attesa l'ufficializzazione di tale decreto.
Intanto il cda del Distretto turistico Golfo di Castellammare ha deliberato l'ammissione di tre nuovi partner pubblici. Si tratta della Provincia di Palermo e dei Comuni di Capaci e Torretta. Con queste new entry il distretto raggiunge quota 7.521 posti letto completando così il quorum richiesto di 7.500.
Il cda è formato da Rino Alessi, Toti Piscopo, Giuseppe Cudia, Filippo Basile, Antonio Zarcone, Giuseppe Cassarà, Mariano Azzolini, Antonio Giannettino, Salvatore Lo Biundo, sindaco di Partinico, Gaspare Portobello, sindaco di Isola delle Femmine, Giacomo Scala, sindaco Alcamo e presidente Anci Sicilia. Presidente del distretto è stato nominato lo stesso Scalia mentre Cassarà ricoprirà il ruolo di amministratore delegato.